SPAZIO PRADA  - Home Gallery è lieta di annunciare l'avvio della stagione espositiva 2025 con l'inaugurazione della personale dell'artista Giorgio Sannino dal titolo "Sguardi e orizzonti”.

Nelle sale espositive della Home Gallery in via Sant' Elisabetta 3 a Bergamo si alterneranno una serie di opere pittoriche, realizzate negli anni dall'artista.

Questa mostra è realizzata inoltre in collaborazione con Il Salotto di Marina realtà nata nel 2023 e che si occupa di organizzare e promuovere eventi culturali.

 

“La ricerca che Sannino propone con la sua arte è quella del dialogo di dipendenza reciproca tra osservatore e osservato. In questa mostra “Orizzonti e sguardi” le due dimensioni del creato e del creatore vogliono dialogare interrogandosi sul continuo confine tra le parti”.                                                        

 Diana Margherita Prada

“Un Orizzonte esiste in quanto osservato, meglio: se non si ha la certezza che qualcuno lo osservi, esiste davvero?  Uno sguardo esiste in quanto esiste l'oggetto che sta osservando. Viceversa, lo spettatore esiste in quanto il quadro gli sta di fronte e lo guarda. Alla fine, tutto si lega creando una sorta di dipendenza. La tela stessa è quadro per via del pittore, il quale non esisterebbe senza di essa… Io stesso sono il primo spettatore dei miei lavori: prendono la forma che loro scelgono, ma grazie al mio gesto”.

Giorgio Sannino 

Titolo: Sguardi e Orizzonti

Luogo: SPAZIO PRADA – Home Gallery, via Sant' Elisabetta, 3 - IV piano, Bergamo
Quando: dal 8 marzo al 16 marzo
Inaugurazione: Sabato 8 marzo ore 17:30
Orari di apertura: sabato 8 e 15 marzo dalle 17:30 alle 21
                           domenica 9 e 16 marzo dalle 10 alle 13 
oppure su appuntamento scrivendo a  dott.ssadianaprada@gmail.com o al 3403056178